Subscribe:

giovedì 7 giugno 2012

Grazie alla piattaforma Google Docs le aziende tagliano le spese




Grazie alla piattaforma Google Docs le aziende Tagliano le spese

La casa di Mountain View ha scelto una realtà imprenditoriale italiana come esempio da imitare per l'adozione delle sue applicazioni aziendali: Halldis, gruppo di gestione immobiliare che affitta migliaia di appartamenti e uffici in Europa, ha tagliato il 35% delle spese grazie a Gmail, Docs e altre soluzioni di BigG.

Ne è un esempio Halldis realtà imprenditoriale italiano che opera nel settore immobiliare  che grazie all’utilizzo degli strumenti di comunicazione e collaborazione nella nuvola di Google ha potuto realizzare un taglio del 35% sulle proprie spese IT e non.  

“Halldis è un’azienda in rapida crescita – spiega Pietro Martani, amministratore delegato di Windows On Europe e fondatore di Halldis – e le soluzioni tradizionali non potevano bastarci. Così siamo migrati a Google da un anno e, da 20 account Gmail iniziali, ora ne utilizziamo circa 350, di cui 150 in quasi totale mobilità”.

“Ci è piaciuto da subito l'approccio Google – continua Martani - soprattutto perché le varie apps ci hanno permesso di incrementare notevolmente la condivisione e la collaborazione interna. Google Talk e gli Hangout ci permettono di comunicare in tempo reale con i nostri colleghi sparsi per il mondo anche tramite videoconference che coinvolgono più utenti. Usiamo Google+ per la comunicazione interna, per aggiornare tutta l’azienda sugli
sviluppi dei progetti e del lavoro di ognuno”.

“La vera rivoluzione – conclude l’Ad – l’hanno portata però i Docs: non solo ci permettono di essere totalmente mobili, ma ci hanno consentito di aumentare considerevolmente la collaborazione tra più colleghi, anche dislocati in Paesi diversi, rendendola molto più efficiente. Grazie a Google Apps siamo riusciti a ottimizzare tutti i processi, risparmiando un buon 35% rispetto al passato”.

Nessun commento:

Posta un commento