- Cosa guida la crescita dei luoghi di aggregazione online?
- Come vengono usati Facebook, Twitter, Google+, Pinterest e compagnia bella?
- In quale misura oggi incidono i Social media sul marketing?
il tempo trascorso dalla gente sui network online è passato da 88 a 121 minuti in 12 mesi.,gli utenti utilizzano i social non più attraverso i pc ma mediante tablet e smartphone,la tecnologia mobile sembra quindi la chiave di successo per i social media.
Altro aspetto importante sono i nuovi social come Pinterest che sempre di più allarga la sua fascia di utenza,Nielsen sostiene che il neonato network è fra quelli col maggior potenziale: le percentuali sui dati di accesso wireless si misurano con numeri a quattro cifre.
Vediamo alcuni numeri relativi all'accesso ai social mediante tecnologie mobili :
- 85/88% per Facebook,
- + 118 Foursquare
- + 134/140% Twitter.
La seconda considerevole tendenza è il cosiddetto “social care” , pare che il 47% degli utenti dei nuovi media faccia ricorso ai servizi di assistenza forniti dalle imprese attraverso i social media (addirittura un giovane su tre preferisce questa soluzione al contatto telefonico).
Altro dato importante : gli utenti dei social media non apprezzano la pubblicità. Peggio: il 33% la considera più sgradita di quella che si incontra comunemente in altri luoghi online. E non è finita!
Sempre a detta di Nielsen, coloro che cliccano “Mi piace” su di un messaggio promozionale non superano il 26%. La percentuale scende ulteriormente con chi condivide gli ADS (15%), mentre le conversioni vere e proprie arrivano in media al 14%.
Fonte ricerca Nilsen 2012
Vuoi saperne di più?
info@nbmsolution.it
Seguici anche su:
|
|
|
Nessun commento:
Posta un commento