Subscribe:

venerdì 13 luglio 2012

Aumento della produttività con il Voice Picking

 Aumento della produttività  con il Voice Picking

Voice Picking cioè la preparazione degli ordini tramite riconoscimento vocale sta diventando una delle tecnologie migliorativa in assoluto per quanto riguarda la produttività .

Al giorno d'oggi le diverse tecnologie disponibili sul mercato per le applicazioni logistiche sono sempre più complesse; adattabilità e versatilità sono diventati requisiti indispensabili per parlare di applicazioni all'interno del magazzino.
Per l'azienda è fondamentale che le attività principali di magazzino, come l'identificazione e il ricevimento della merce, lo stoccaggio, la preparazione degli ordini e la spedizione ai clienti vengano svolte in maniera efficiente e senza errori.
Nella continua ricerca di soluzioni che permettano sempre più di raggiungere tali obbiettivi, in questi ultimi anni le aziende di distribuzione hanno capito il valore aggiunto garantito dai sistemi per il riconoscimento vocale per gestire le applicazioni logistiche all'interno del magazzino.
Il principio di base del sistema è quello di sostituire al video di un terminale i comandi vocali trasmessi nella cuffia, e, al lettore di barcode, o alla tastiera, la voce dell'operatore raccolta dal microfono.
I sistemi per il riconoscimento vocale identificano come dati le parole pronunciate dagli operatori e forniscono come risposta le istruzioni e le conferme via audio.
Il risultato è quello di consentire agli operatori di interagire col sistema utilizzando il mezzo più naturale: la voce.


Un sistema per il riconoscimento vocale permette all'operatore di avere mani e occhi liberi e di rimanere costantemente concentrato sull'operazione che sta svolgendo. L'operatore infatti non deve necessariamente tenere in mano un palmare o guardare il video di un veicolare per leggere le istruzioni visualizzate sullo schermo; inoltre, mentre ascolta le istruzioni, può al tempo stesso muoversi eliminando i tempi morti.
Il Voice Picking, cioè la preparazione degli ordini tramite sistemi di riconoscimento vocale, è l'attività nella quale la tecnologia vocale trova immediata applicazione.
Il dispositivo vocale indirizza l'operatore verso la posizione di prelievo, indica l'articolo da prelevare e la quantità. L'operatore fornisce una conferma verbale dopo ogni operazione, il sistema verifica la correttezza del dato pronunciato e passa all'istruzione successiva.
I moderni sistemi di riconoscimento vocale sono in grado di capire gli ordini impartiti senza bisogno di scandire le singole parole, la parlata dell'operatore può quindi essere assolutamente naturale.

Vuoi saperne di più?? Scrivici newbusinessmode@gmail.com

Seguici su Twitter 
Seguici su Facebook 
Seguici su Google Plus

Nessun commento:

Posta un commento