venerdì 21 ottobre 2011
mercoledì 19 ottobre 2011
Social media e Marketing online, fatturato in aumento del 41%
Buone notizie per il mondo dell’advertising e del Marketing online, anche se in periodo di crisi, il fatturato dei social media online non si contrae ma al contrario, punta ad una crescita costante e sostanziale almeno fino al 2012. A confermarlo è Gartner, che in questi giorni ha rilasciato il rapporto sui mercati pubblicitari confermando una visione molto positiva della situazione a livello mondiale che vede i social media raggiungere i 10,3 miliardi di dollari entro la fine del 2011 seguiti da un sensibile incremento (oltre il 41%) del fatturato a partire dall’anno prossimo con circa 14,9 miliardi nel 2012 e molto probabilmente 29,1 miliardi di dollari nel futuro 2015.
Una visione positiva quindi per tutte le aziende che, lungimiranti, hanno continuato ad investire nella pubblicità online e buone notizie anche dal versante agenzie che hanno avuto modo di sperimentare l’advertising online su nuovi dispositivi ed è proprio il valore relativo al “supporto tecnologico” che fa crescere in questi termini le aspettative future.
L'importanza del social media marketing
I social media sono sempre più conosciuti, diffusi ed utilizzati dalla popolazione e sembra che anche i più scettici stiano imparando a riconoscere l'importanza del social media marketing. Alla luce dei risultati del IX Rapporto sulla comunicazione effettuato dal Censis si comprende come tale fenomeno nato negli U.S.A sia in notevole crescita anche nel nostro paese.
Se si pensa che per informarsi, gli italiani, usano i tg tanto quanto Google, la tv la guardano su You Tube e, attraverso i social network comunicano, condividono, si informano, sviluppano dibattiti, esprimono i loro gusti e le loro preferenze seguendo le pagine dei brand che maggiormente li rappresentano, si capisce come sia le grandi che le piccole e medie imprese, oggi, non possano più fare a meno del social media marketing.
Iscriviti a:
Post (Atom)